Formazione & Corsi2020-05-05T13:47:50+00:00

FORMAZIONE & CORSI

responsive=scroll /]

TABLET

Obiettivi Formativi Corso online sull’uso didattico dei TABLET

Il Corso online sull’uso didattico dei Tablet permette al docente di avere piena padronanza dello strumento, conoscendone gli strumenti più utili a fini didattici e le app da installare create appositamente per fare didattica. Il corso, inoltre, fornisce i presupposti didattici e metodologici che consentono un inserimento consapevole ed efficace dello strumento tablet in classe, partendo dal setting dell’aula, fino ad arrivare alla progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.

Destinatari Corso online sull’uso didattico dei TABLET

Il Corso online sull’uso didattico dei TABLET è destinato a docenti e aspiranti docenti che vogliono approfondire le conoscenze specifiche sui TABLET e più in generale sui dispositivi mobile di ultima generazione. Sfruttare questi strumenti nel proprio lavoro e come ausilio alla lezione in classe.

?Il corso è destinato, inoltre, a tutti i docenti e aspiranti docenti che intendono aumentare il proprio punteggio in vista dei bandi per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia (da 0.50 a 2 punti)

Per info scrivi o chiama al numero 3395622027☎️

OSA E OSS

Corsi OSA e OSS: Cosa sono?

Il corsi Osa e Oss servono per formare gli assistenti che lavorano con pazienti, anziani e persone non autosufficienti. Gli argomenti di studio e pratica dei due corsi sono simili, tuttavia le figure professionali che ne escono non sono uguali e presentano delle differenze. Il corso Oss è per chi vuole diventare operatore socio-sanitario, mentre il corso Osa per gli operatori socio-assistenziale. Conoscere le differenze dei due corsi consente, in caso di necessità per un familiare anziano o un famigliare che ha bisogno di assistenza, di scegliere l’operatore più idoneo.

OSS: Chi è e cosa fa?

Come già anticipato, l’Oss è l’Operatore socio-sanitario, il quale attraverso i suoi studi può svolgere mansioni che riguardano sia il sociale che l’ambito infermieristico. Si tratta di un corso che apre molte strade, tra cui per esempio la possibilità di lavorare in strutture ospedaliere private e pubbliche, in stretta relazione con personale ospedaliero e dottori. Proprio per questo suo vantaggio di un maggiore raggio d’azione, il corso ha una durata maggiore di circa 1000/1200 ore e bisogna seguire un tirocinio lavorativo. Ovviamente, non possedendo una formazione strettamente medica, l’Oss non può dare farmaci o terapia, tuttavia tra le sue mansioni sono incluse per esempio medicazioni di lieve entità, cura dell’igiene personale, cura e prevenzione di piaghe ecc.

OSA: Chi è e cosa fa?

Al contrario dell’Oss, l’operatore socio-assistenziale non si occupa di mansione sanitarie, quanto invece di quelle a carattere sociale. Nello specifico l’Osa si occupa del benessere e dell’assistenza del paziente, come svolgere mansioni di igiene dell’assistito, pulire della casa, cucinare e fornire i pasti, aiuto alla deambulazione, accompagnare l’assistito a visite mediche, aiutare a mantenere la socialità della persona. Si tratta di un campo di azione ristretto rispetto al corso Oss e, infatti, il corso ha durata di 800 ore. Seguire questo corso permette di apprendere e formarsi riguardo al primo soccorso, al trattamento di igiene, alla sicurezza, all’anatomia, alla psicologi e comportamenti sociali.

?Entrambi i corsi valgono 1 punto in graduatoria come figura di collaboratore scolastico

Per info scrivi o chiama al numero 3395622027☎️

LIM (LAVAGNA INTERATTIVA)

La lavagna interattiva multimediale, detta anche L.I.M. o lavagna elettronica, è una superficie interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni. I contenuti visualizzati ed elaborati sulla lavagna potranno essere quindi digitalizzati grazie a un software di presentazione appositamente.
La L.I.M. è uno strumento di integrazione con la didattica d’aula poiché coniuga la forza della visualizzazione e della presentazione tipiche della lavagna tradizionale con le opportunità del digitale e della multimedialità.Nell’accezione più comune quando si parla di Sistema LIM si intende un dispositivo che comprende una superficie interattiva, un proiettore ed un computer. Oggi l’evoluzione tecnologica offre dispositivi che permettono di sfruttare le potenzialità di uno schermo interattivo e multimediale utilizzando qualsiasi tipo di superficie e pennarello, oppure attraverso schermi “tattili”, anche della grandezza di un normale monitor desktop in cui il pc è incorporato.

?Il corso è destinato, inoltre, a tutti i docenti e aspiranti docenti che intendono aumentare il proprio punteggio in vista dei bandi per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia (da 0.50 a 2 punti)

Per info scrivi o chiama al numero 3395622027☎️

DIPLOMA DI PERFEZIONAMENTO CLIL📚

DIPLOMA DI PERFEZIONAMENTO CLIL

Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera.

Il Corso si prefigge di far conseguire ai partecipanti le competenze utili per progettare e gestire un corso di insegnamento non linguistico, o soltanto una parte di esso, in lingua straniera – Inglese o Spagnolo.

👇Destinatari Corso CLIL (Perfezionamento Universitario)
Il Corso è rivolto a:

👉Docenti ed aspiranti docenti di discipline non linguistiche in servizio nelle scuole secondarie di secondo grado;
👉Docenti di lingua straniera di scuole secondarie di I e II grado che intendano specializzarsi in questo tipo di didattica innovativa;
👉Docenti della scuola primaria che intendano introdurre la metodologia CLIL in questo grado di scuola in via sperimentale;
👉Laureati che aspirano a intraprendere la professione docente.
👉Possono accedere al Corso coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

PROVA FINALE❗

L’esame finale consisterà nell’elaborazione e discussione di una tesi basata su una lezione CLIL in una specifica disciplina non linguistica.

A conclusione del Corso agli iscritti che abbiano adempiuto agli obblighi, superato le verifiche relative alle varie discipline e sostenuto la prova finale, sarà rilasciato il Diploma di Corso di Perfezionamento in “Metodologia CLIL e didattica dell’insegnamento” di 1500 ore pari a 60 CFU utilizzabili ai sensi delle attuali disposizioni di legge.

❗Il nuovo aggiornamento della tabella valutazione titoli delle graduatorie GPS 2020/2022 ha valutato maggiormente il punteggio attribuito alle certificazioni linguistiche e al corso CLIL, il quale conferisce infatti 3 PUNTI in graduatoria se abbinato ad una certificazione linguistica. Ad esempio :
– CLIL + inglese B2 : 6 punti
– CLIL + inglese C1 : 7 punti
– CLIL + inglese C2: 9 punti

📌Sbocchi professionali:
👉Graduatorie scolastiche
👉Concorsi pubblici
👉Partecipazione a bandi, progetti..
👉Aggiornamento professionale

Per info e prenotazioni ☎️ scrivi o chiama il numero 3406668116 Jessica

 

DATTILOGRAFIA

Descrizione del Corso

Il Corso di Dattilografia si rivolge a tutti coloro che svolgono una qualunque attività in cui è previsto l’utilizzo del computer. La possibilità di aumentare in maniera significativa le performance di digitazione è utile infatti a segretarie, contabili, manager, programmatori, personale di amministrazione, traduttori, scrittori, insegnanti ecc.
Il corso insegna la gestione avanzata della tastiera intesa come professione o complemento importante del proprio lavoro. Conseguire il massimo risultato nel minor tempo possibile è l’obiettivo del nostro metodo innovativo. In questo corso si apprenderà l’uso delle dieci dita senza guardare la tastiera, la precisione e la velocità.
Lo scopo è infondere nello studente le competenze teoriche e soprattutto pratiche dello scrivere su tastiera mediante l’uso corretto della diteggiatura che ha come base la corretta posizione che l’operatore deve mantenere davanti alla macchina, e nell’uso della corretta metodologia di scrittura a tastiera cieca. Solo questo metodo è in grado di fornire l’adeguata preparazione del dattilografo che deve utilizzare il metodo di diteggiatura e la tastiera mantenendo un adeguato livello di precisione nella scrittura acquisendo sempre una maggiore rapidità e un ritmo costante.
Il sistema che si va ad apprendere è il classico sistema di scrittura meccanica utilizzato in passato anche sulle macchine da scrivere, il metodo è a Tastiera Cieca con battitura a 10 dita, l’unico metodo di diteggiatura riconosciuto a livello internazionale.

?L’attestato che si consegue al termine della prova finale è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA – profilo assistente amministrativo (1 PUNTO). Inoltre, l’attestato contribuisce ad arricchire e valorizzare il proprio curriculum vitae.

Per info scrivi o chiama ☎️ al numero 3395622027

COORDINATORE AMMINISTRATIVO

Obiettivo del corso e sbocchi occupazionali

Il corso di formazione professionale di Operatore Amministrativo forma quella figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico ed in particolar modo nell’ambito delle amministrazioni scolastiche (personale ATA amministrativo tecnico ausiliare).

La necessità di formare la figura attraverso il corso di formazione professionale di Operatore Amministrativo nasce dal bisogno, da parte delle Amministrazioni Scolastiche, di ricorrere a personale sempre più qualificato. La complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi, in ambito scolastico, impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che, rispondendo direttamente al Direttore dei Servizi generali ed amministrativi, gestisca e coordini, in maniera professionale e responsabile, una segreteria didattica o altre tipologie di uffici amministrativo-contabili. Il corso di formazione professionale di Responsabile Amministrativo è riconosciuto ai sensi della legge. 845/78 art. 14 e valido per i concorsi pubblici per il personale ATA (assistente tecnico ausiliare).

Sbocchi occupazionali

Per la trasversalità delle competenze di tale figura, potrà trovare occasioni di inserimento in qualunque tipologia di azienda. In particolare, il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – Legge 845 del 1978 art. 14). Inoltre, il conseguimento di tale qualifica consente di ottenere punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate laddove previsto il possesso di una qualifica professionale ai sensi della Legge 845 del 1978 art. 14.

?Il corso vale 1 punto e mezzo in graduatoria come figuta di assistente amministrativo.

Per info scrivi o chiama al numero 3395622027☎️

CERTIFICATI LINGUA INGLESE B2, C1, C2??

Il CRAL SNALS ”Scuola Famiglia & Turismo“ offre una carta servizi ai propri iscritti SNALS per sconti e promozioni fino al 70% su cinema e teatri, turismo e spostamenti, ristoranti e pizzerie, salute e benessere, eventi e cultura, shopping, parchi divertimento e corsi di formazione.

✍️Oggi vi illustriamo i nostri corsi di formazione, validi come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie del personale ATA, assistente amministrativo e docenti. L’attestato, inoltre, contribuisce ad arricchire e valorizzare il proprio curriculum vitae.

Per info scrivi o chiama ☎️ al numero 3395622027

CERTIFICA LE TUE COMPETENZE INFORMATICHE

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.
Tutte le certificazioni sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

?Il corso vale 1,20 in graduatoria come figura di assistente tecnico e 0,60 come collaboratore scolastico.

Per info scrivi o chiama al numero 3395622027☎️

Torna in cima